martedì 26 luglio 2011

Valentina e il traffico Estivo

Salve a tutti! In questo post voglio parlarvi di un argomento un po' diverso. Come già ho accennato vivo all'Isola d'Elba, isola che vive soprattutto di turismo nonostante sia in corso da anni una profonda crisi. L'avere turisti nel proprio territorio piccolo o grande che sia ha i suoi pregi (far lavorare le varie strutture turistiche con annessi e connessi) ma ha i suoi lati negativi. Ecco voglio parlarvi dei turisti ignoranti che aleggiano non curanti delle regole.

Ok, siete in vacanza e avete speso fior fiori di soldi per esserci, avete fatto sacrifici etc etc. Siamo d'accordo. Ciò non vi permette di fare i vostri porci comodi però. Già il nervoso da parte del residente inizia a salire quando sei sul molo del porto per imbarcarti per raggiungere la meta: tutti che con le macchine si spostano, vanno avanti e indietro per entrare per primi. Avete paura di non riuscire a imbarcarvi? Nessuno vi lascia "a gallina" tranquilli. Successivamente c'è il momento dello sbarco dalla nave: tutti ammassati davanti al portellone per uscire per primi: ma che siamo al Gran Premio? Cosa vi costa aspettare cinque minuti? Boh.
Il codice della strada: sembra che sulla terraferma questo non esista. Precedenze non date, rotatorie fatte a tutta velocità, le frecce sono un optional, macchine messe in mezzo alle vie o peggio ancora quando siamo nel week-end e il traffico si fa intenso e si formano le code: io mi domando e dico, siamo tutti fermi, che ti metti a strombazzare il clacson? Pensi che così la coda si dissolva nel nulla?

Per non parlare dei pedoni. Il marciapiede lo hanno fatto per bellezza? Funziona così anche nelle grandi città dalle quali venite il girare in mezzo alla strada o c'è il rischio che vi mettano sotto lì? Penso più la seconda opzione. E per finire i turisti nelle spiagge. Si riconoscono subito: lo spazio è tutto loro non curanti degli altri poveri comuni mortali, schiamazzi, gente che ti passa vicino mentre sei sulla riva del mare in procinto di buttarti nell'acqua fredda che puntualmente ti schizzano.

Ora certamente non voglio fare di tutta un'erba un fascio: ho conosciuto turisti che erano a dir poco favolosi, ma vorrei che questo post serva da riflessione: l'arroganza porterà solo odio dalla parte dei residenti. Inviterei a chi è riuscito ad arrivare fino alla fine di questo papiro, se avrà il privilegio di andare in vacanza quest'estate, di essere rispettoso nei confronti del territorio e del popolo ospitanti.

Penso di aver detto tutto.
Alla prossima
Vale

mercoledì 20 luglio 2011

Salve ragazze! Rieccomi qua per la mia prima recensione :-) il prodotto di cui andrò a parlarvi è uno smalto di Kiko: si tratta del numero 341 ed è un color cielo piuttosto elettrico e senza brillantini.


Cosa ne penso: è uno smalto niente male! E' di facile applicazione, basta una passata per avere una coprenza ottima e non lascia striature. Devo dire che si asciuga piuttosto in fretta e ha una durata niente male! Adesso che lavoro gli smalti mi si scheggiano subito, ma questo l'ho su da domenica (è la seconda volta che lo metto) e ancora oggi è del tutto intatto!
Solo una dritta: visto il colore vi consiglio prima di applicarlo di mettere una base perché quando andrete a rimuoverlo con l'acetone vi lascerà tutta l'unghia celestina e questo non va bene XD.

Questa è una foto dello smalto applicato (mi scuso per la scarsa qualità ma è una foto scattata dal telefonino).
Lo smalto all'ombra tende un po' al color petrolio ed è un effetto che mi piace molto.
Questo smalto l'ho comprato alla Kiko di Pisa e l'ho pagato 2 euro e 50! Rapporto qualità-prezzo ottima!

Per questo smaltino il mio voto è 9.

Bene mi pare di aver detto tutto, se avete altre domande non esitate a farmele XD.

A presto
ValentinaSmile

lunedì 18 luglio 2011

Che emozione! Il mio primo post! 
Mi presento: mi chiamo Valentina, ho 19 anni e sono un' isolana, dell'Isola d'Elba più precisamente :-) Che cosa faccio nella vita? Sono una commessa in una profumeria, ho iniziato da poco ma devo dire che mi trovo davvero bene e mi piace molto! Già da questo potete supporre quale sia una delle mie passioni: mi piace il trucco! Ma sono anche una fanatica di prodotti naturali: faccio sempre attenzione all elenco degli ingredienti dei cosmetici che compro. Tutto questo grazie anche a una ragazza che ho scoperto un anno fa su YouTube: la persona di cui sto parlando è carlitadolce! Vi lascio anche il suo blog se volete fare un giretto da lei :-D. 

Un'altra mia passione è la musica, ascolto prevalentemente rock degli anni 60/70 e al 95% musica straniera e suono da principiante la chitarra.

Andiamo al dunque: cosa voglio fare in questo blog? Voglio dividere con il mondo (sperando che qualcuno mi legga :-P) i miei pensieri, emozioni, voglio anche darvi qualche consiglio (per quel che ne so dal basso della mia esperienza e conoscenza)per quanto riguarda la cosmetica e conto di fare perché no anche qualche recensione di prodotti che acquisto man mano.

Adesso non voglio svelare troppe cose quindi concludo qua. Tu che stai leggendo in questo momento, scusa per le frasi sconnesse ma non sono mai stata un genio nello scrivere. XD
Ci rileggiamo presto
ValentinaSmile