sabato 13 febbraio 2016

L'importanza dello struccaggio

Salve a tutt*

Mi ritrovo a scrivere questo post dopo diverso tempo che non pubblico niente e per giunta all'una di notte, di ritorno da un'uscita tra amiche da cui ho sentito una dichiarazione che mi ha fatto sentire il "brividino" sulla schiena: "il giorno dopo mi sveglio e ho il residuo di mascara sugli occhi".

Credo di truccarmi da una decina di anni ormai e almeno da cinque ne sono assidua appassionata/fissata, ma il residuo di mascara sul cuscino il giorno non l'ho MAI trovato. Quindi il problema di fondo è uno: la ragazza in questione, come tantissime altre, non si strucca adeguatamente. Quindi la mia idea è quella di dare qualche dritta su come struccarsi.

1. Solo le salviette umidificate non bastano.
Chi non è pigra la sera e vuole togliere il trucco il prima possibile? Io addirittura non mi trucco per evitare questo passaggio (che bradipa), ma le salviette tolgono solo la parte superficiale del trucco e lasciano una sensazione (o per lo meno a me) di appiccicaticcio, lavare il viso è d'obbligo.


2. Non strofinare gli occhi!

Quando togliete i residui con il dischetto di cotone non tirate troppo! O le ciglia ne risentiranno
Se usate lo struccante bifasico basta appoggiare il dischetto sull'occhio qualche secondo e il trucco si toglierà in una sola delicata passata!


3. Dopo che avete struccato gli occhi passate un cotton fioc sulla rima cigliare per togliere eventuali residui, il risultato vi stupirà.


4. Prediligere prodotti specifici per ogni parte del viso.

Mi spiego meglio, da qualche anno a questa parte mi strucco con Take the  Day Off di Clinique, che è davvero una bomba
ma passandolo sugli occhi dopo ho la sensazione di vista "appannata" fastidiosa, da li ho provato il bifasico sempre della stessa linea e seppur avendo la sua parte oleosa non lascia per niente la pelle unta! Quindi da ora in avanti userò la versione in crema per togliere residui di fondontinta ed il bifasico per gli occhi.

4. Lavare il viso con detergente.


Dopo essersi struccate lavarsi il viso da una sensazione di pulito, ancor di più se utilizziamo cose come Clarisonic & company.


6. Struccarsi ogni sera.

Quante ragazze conosco che vanno a dormire con il trucco in viso! Ragazze, prendetevi 5 minuti per curare la vostra pelle o lei si vendicherà con dei simpatici brufoli (e poi non vi da fastidio quando vi svegliate le ciglia tutte appiccicate tra di loro??).

7. Applicare crema viso .

Dopo essersi struccate e lavate il viso (e se lo usate, applicato il tonico), reidratate la pelle del viso e contorno occhi con una crema adatta al vostro tipo di pelle.


Non avrò certo detto qualcosa di nuovo, ma spero che questi consigli vi siano stati utili. Vado a dormire, con il viso pulito, burrocacao sulle labbra e l'olio di ricino sulle ciglia.

Vostra

Valentina